Ieri primo banchetto in Piazza Villa a Castelletto, dalla fermata del 33. Dove ho iniziato a fare politica.
In poco più di un’ora ho parlato con tanti cittadini che non avevo mai incontrato, ma sono anche passate diverse persone che mi conoscono da quando sono bambino e negli anni hanno seguito le mie esperienze politiche.
Verso l’una mi sono messo in macchina direzione Val Fontanabuona. Pausa pranzo a Gattorna ed ottime tagliatelle con funghi.
Alle 15:00 ho incontrato il Sindaco di Cicagna, Marco Limoncini, che gentilmente mette a disposizione dei candidati gli spazi del Comune per incontrare i cittadini.
Marco lo conosco da tanti anni, perché nella Legislatura 2010-2015 sedevamo entrambi in Consiglio Regionale. E’ stato un piacere rincontrarsi.
Per due ore abbiamo dibattuto con un piccolo gruppo di abitanti della Val Fontanabuona su alcuni temi molto sentiti sul territorio:
– in primis le infrastrutture ed in particolare il tunnel di collegamento Autostradale Fontanabuona/Rapallo;
– la diffusione della banda larga, ancora mancante in parte dell’entroterra, nonostante investimenti già fatti in passato;
– la Sanità Territoriale, con la necessità di implementare servizi quale la struttura dell’ ASL 4 a Cicagna e di rafforzare il servizio di Infermiere di Comunità;
– gli asili nido ed i servizi alla famiglia: una necessità molto sentita anche in Val Fontanabuona è quella di potenziare il sostegno alla famiglia, favorendo la nascita di ulteriori servizi rivolti all’infanzia come gli Asili Nido;
– Dissesto Idrogeologico: un’altra priorità è sostenere i Comuni sugli interventi di mitigazione del rischio e risolvere le situazioni di dissesto esistenti.
Ringrazio chi ha partecipato ed il Sindaco per avermi dedicato due ore del sabato pomeriggio! Ne faccio tesoro.
#LaLiguriaNonSiFerma